La  Protezione civile regionale ha comunicato che per domani, giovedì 29  ottobre, sono previste su Catania, così come su tutta la Sicilia, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Nella  classificazione di allerta da parte della Protezione civile regionale la  situazione è contraddistinta con il colore giallo di attenzione  (generica vigilanza) per il rischio idraulico e arancione di preallarme  (criticità moderata) per il rischio idrogeologico.

Le scuole, dunque,  rimarranno regolarmente aperte. I fenomeni temporaleschi, sempre secondo  la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci  di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

L'Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la  necessaria prudenza.

La Protezione civile comunale seguirà, come sempre,  l'evolversi della situazione.