Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 31 mag 2016
Piano riequilibrio: Girlando, "Risposto a obiezioni di Corte dei conti"

L'assessore al Bilancio è stato sentito, a Palermo, insieme alla Direttore generale Antonella Liotta, nell'ambito dell'ordinario controllo semestrale del Piano varato nel 2013 dal Comune di Catania. "Abbiamo fornito ulteriori chiarimenti e adesso attendiamo con fiducia il pronunciamento della Corte"

Ufficio Stampa 31 mag 2016
Scuola: premiazione del progetto “Lo Sport adotta una Scuola”

Mercoledì 1 giugno, alle ore 10, nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti.

Ufficio Stampa 31 mag 2016
Festa della Repubblica: Bianco guida sindaci italiani per sfilata Fori imperiali

Il sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, "Un grande onore e un importante riconoscimento al ruolo dei prini cittadini e degli amministratori comunali.I Comuni sono un avamposto rappresentativo e fondativo delle istituzioni della Repubblica italiana e siamo grati al Governo che ha fortemente creduto nel significato, non solo simbolico, di collocare in testa alla parata del 2 Giugno il corteo delle fasce tricolori"

Ufficio Stampa 31 mag 2016
Conti del Comune, nessuna "interferenza di personale esterno all'amministrazione" e nessun "pericolo di conflitti d'interesse".

Nella stesura del nuovo Piano di riequilibrio si precisa che a seguito di precisa e analitica richiesta da parte del Segretario Generale tutte le direzioni Comunali sono state invitate a fornire la documentazione richiesta.

Ufficio Stampa 31 mag 2016
Ue: Bianco, "Patto per l'Agenda urbana per soluzione sfide vitali"

Intervenendo ad Amsterdam, il sindaco di Catania e capo della delegazione italiana al Comitato delle Regioni dell'Ue ha sottolineato che "facendo un gioco di squadra potranno trovare soluzione sfide vitali per il nostro futuro, dal miglioramento della qualità dell'aria all'integrazione dei migranti, dall'edilizia abitativa e al degrado e alla povertà nelle periferie urbane"

Ufficio Stampa 31 mag 2016
Incendio Pantelleria: Bianco (Cunes), "Atto criminale contro Patrimonio dell'Umanità"

Il sindaco di Catania, presidente del Cunes (Coordinamento dei Comuni Unesco Sicilia) ha espresso sdegno e dolore e la piena solidarietà, sua e di tutto il Coordinamento, al Comune di Pantellleria. "Auspichiamo che giunga la dichiarazione di stato di calamità e ci batteremo con i panteschi per affermare la legalità e combattere la criminalità organizzata. Non lasceremo sola Pantelleria, la figlia del vento, isola simbolo della pacifica convivenza tra i popoli"

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Consiglio comunale: convocazione martedì 31 maggio

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 31 maggio, alle ore 18.

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Valore dell’anticipazione di tesoreria del 2013, esatta la cifra comunicata da Girlando

Ecco il documento che conferma in maniera inequivocabile quanto affermato ieri in conferenza stampa dal sindaco Enzo Bianco e dall'assessore al Bilancio Giuseppe Girlando, alla presenza del Segretario e Direttore generale del Comune Antonella Liotta.

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Lotta all'abusivismo commerciale, azione dei Vigili Urbani in corso Sicilia e in piazza Grenoble

Continua l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale voluta dal sindaco Enzo Bianco e messa in atto dal reparto Annona commerciale dei Vigili Urbani

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Piano di riequilibrio: Bianco, "Operazione verità sui conti"

Il Sindaco, "Vecchi debiti, finalmente certificati, hanno inciso pesantemente, nonostante il chiaro miglioramento da noi raggiunto, sul Piano di riequilibrio, causando i recenti rilievi della Corte dei conti". Girlando, al lavoro sul nuovo Piano, illustra i numeri: "Un Comune in predissesto non subisca tagli nei trasferimenti da Stato e Regione"