Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 30 set 2016
Assessorato alla Scuola: iniziativa nella “Giornata in memoria delle vittime dell'immigrazione”

Immigrazione, accoglienza e convivenza tra i popoli sono gli argomenti al centro dell'incontro che l'assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa organizza il 3 ottobre nel Palazzo della Cultura.

Ufficio Stampa 30 set 2016
Patrimonio immobiliare: l'Amministrazione "Mai sul mercato i tesori della città"

In una nota si ribadisce che saranno esclusi dalla vendita "gli immobili di pregio o comunque utili e utilizzati, per non parlare delle chiese e dei luoghi d'interesse storico o archeologico". Invece le case di edilizia popolare "potranno essere riscattate da chi le abita a prezzo vantaggioso" e immobili e terreni "non utilizzati né spesso utilizzabili perché troppo degradati" saranno messi sul mercato

Ufficio Stampa 30 set 2016
Lotta al randagismo - Continua la microchippatura gratuita domenica in piazza Europa

Il servizio gratuito si terrà domenica 2 ottobre, in piazza Eroi d'Ungheria, dalle ore 9,30 alle 12,30.

Ufficio Stampa 30 set 2016
Maltempo: pulizia straordinaria torrenti cittadini

E' in corso una bonifica degli alvei dei corsi d'acqua che attraversano il perimetro urbano di Catania per evitare allagamenti in caso di maltempo in particolare nella zona sud di Catania. L'assessore Di Salvo, "Al termine della stagione balneare provvederemo anche alla pulizia del canale Pantano"

Ufficio Stampa 30 set 2016
Scuola: in Prefettura vertice su atti di vandalismo

L'assessore Scialfa ha preso parte in Prefettura a una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica, convocata su richiesta del sindaco Bianco e dedicata anche al tema degli atti vandalici, particolarmente gravi nelle scuole Caronda di via Acquicella, Santi Giuffrida di viale Africa, Verga di viale Alcide De Gasperi e Livio Tempesta di via Gramignani

Ufficio Stampa 30 set 2016
Domenica ritorna il Lungomare Liberato

L'evento torna dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo. Orario: dalle 10 alle 18. Le auto parcheggiate nell'area chiusa al traffico dovranno lasciare l'isola pedonale entro le 9, poi saranno rimosse.

Ufficio Stampa 30 set 2016
PopUpMarketSicily torna in Pescheria sabato e domenica

Torna in Pescheria il Pop Up Market Sicily. Dopo la brevissima pausa estiva, il bazar itinerante più atteso dai Catanesi, si ricongiunge ad uno dei luoghi più caro all’evento, animandolo nel weekend, l’1 e 2 ottobre, dalle 18.00 alle 01.00 per la giornata di sabato e dalle 11.00 alle 23.30 per la giornata di domenica.

Ufficio Stampa 29 set 2016
Via Ibn Hamdis: divieto transito veicolare da domani 30 e fino all’8 ottobre per lavori di spostamento dei sottoservizi

Chiusura al transito veicolare in via Ibn Hamdis da domani, venerdì 30, a partire dalle ore13.30, e fino a sabato 8 ottobre.

Ufficio Stampa 29 set 2016
Piano riequilibrio: Girlando, "Fa sorridere sentir parlare di svendita di Catania"

L'assessore al Bilancio, "Il vecchio Piano, che pure comprendeva le dismissioni, aveva 'dimenticato' passività per 238 milioni e per questo è stato necessario rielaborarlo. Al Consiglio è stato presentato un elenco dal quale scegliere quali immobili mantenere al patrimonio. Il Comune potrà, con una delibera patrimoniale e urbanistica, far salire il valore di alcuni immobili. Vendere quelli inutilizzabili evita ai cittadini spese inutili"

Ufficio Stampa 29 set 2016
Catania Rinasce, area quarto step: non si rispetta il calendario di conferimento della raccolta differenziata

«Sembra incredibile che in aree centrali della città come via Giacomo Leopardi, piazza della Guardia, via Zoccolanti, via Alcide De Gasperi, piazza Europa, corso Italia e viale Vittorio Veneto non si rispetti il calendario di conferimento dei rifiuti porta a porta, realizzato dal Comune di Catania con il supporto del CONAI. Ancor più grave constatare che il conferimento sia anche il più delle volte errato».

Ufficio Stampa 29 set 2016
Sistemate le mattonelle del marciapiede di viale Regina Margherita

Gli operai della Catania Multiservizi, coordinati dal neo presidente Giovanni Giacalone e dal responsabile per gli "Interventi Speciali" del Comune di Catania Rosario Marino, sono intervenuti seguendo le precise disposizioni del sindaco Enzo Bianco

Ufficio Stampa 29 set 2016
A Catania dall'1 al 9 ottobre 2016 la "Settimana della Bellezza"

Organizzata dall'amministrazione comunale guidata da Enzo Bianco. Tanti gli eventi tra i quali spiccano: l'1 ottobre “La notte delle Bande”, il 5 ottobre "Il Bello dell'Italia" e “La notte della Bellezza”, l'8 e il 9 ottobre “La notte della Follia”.