Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 30 gen 2017
Municipio aperto: applausi, cittadini e turisti nel Palazzo degli elefanti

Diverse migliaia di persone hanno visitato la sede del Comune ammirando le carrozze del Senato e le opere d'arte contenute nei suoi saloni. Il sindaco Bianco, "Tra le candelore in giro per il centro cittadino e la musica di qualità offerta nel Salone Bellini dallo Strings Trio è stata una bella domenica di festa per i Catanesi". Aperta alle visite anche la Cripta di Sant'Euplio

Ufficio Stampa 30 gen 2017
Candelora d'oro: Bianco, "I Volontari una ricchezza per Catania"

Il Sindaco lo ha detto consegnando il riconoscimento, nella Corte di Palazzo degli elefanti, a Salvo Consoli che, idealmente, li rappresenta tutti. Prima della consegna Bianco e l'arcivescovo monsignor Salvatore Gristina hanno proceduto alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Patrona. Subito dopo, in piazza Duomo, l'omaggio floreale a Sant'Agata da parte dei Vigili del Fuoco, lo spettacolo di video-foto-mapping a cura di Fabrizio Villa, i fuochi barocchi e l'inizio della Notte Bianca della Cultura e del Commercio.

Ufficio Stampa 30 gen 2017
Legalità: dichiarazione del sindaco Enzo Bianco

Dichiarazione del sindaco Enzo Bianco

Ufficio Stampa 30 gen 2017
Raccolta differenziata, la risposta dell'Amministrazione Comunale

L'assessore all'Ecologia Rosario D'Agata: "Non si comprende da quale fonte il dirigente regionale abbia appreso le notizie sulle percentuali di raccolta differenziata previste dalla procedura negoziata per l'affidamento del servizio di igiene urbana nel Comune di Catania".

Ufficio Stampa 30 gen 2017
Trasporti: in Municipio firma contratto che sancisce entrata Comune in Sac

In cambio del due per cento delle azioni della spa andranno alla società aeroportuale terreni per sei ettari destinati alla realizzazione di un parcheggio multipiano. Il sindaco Bianco, "Sanata una ferita incomprensibile e ingiustificata". La presidente della Sac Baglieri, "Potremo adesso risolvere l'annosa questione dei parcheggi". L'ad della società, Torrisi, "Posti auto insufficienti visto il trend di crescita continuo, in gennaio del 21-22%"