Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Medico aggredito: Bianco convoca Conferenza Direttori generali

Alla riunione, incentrata sulla sicurezza nelle strutture di pronto soccorso, sarà presente il questore Cardona. L'incontro sarà presieduto nel Palazzo degli elefanti dal Sindaco, massima autorità cittadina per la Sanità, e vi prenderanno parte i dg Giammanco (Asp), Cantaro (Policlinico Vittorio Emanuele), Santonocito (Arnas Garibaldi), Pellicanò (Cannizzaro) e Basile per l'Università

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Maltempo: seconda giornata piano senzatetto

Visto il perdurare del freddo, continua a essere operativo il programma per dare ricovero ai senzatetto messo a punto su indicazione del sindaco Bianco. Ieri numerosi homeless hanno trovato ospitalità nei vari presidi approntati in varie zone della città. A una quarantina di essi che ha preferito rimanere all'aperto, le squadre di volontari - un centinaio di persone impegnate per tutta la notte - ha consegnato coperte, indumenti e pasti caldi

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Nasce un nuovo parcheggio su viale Alcide De Gasperi

Completato l'intervento di riqualificazione di un'area a fondo naturale, che versava in condizioni di degrado, per realizzare circa 38 tra posti per auto e per motocicli. Il sindaco Bianco: "Un atto testimonia la nostra attenzione alle esigenze dei commercianti e dei residenti".

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Amt: nomina La Rosa, Comune si affida a Collegio Difesa

Si confermano stima e fiducia dopo la decisione del Collegio Sindacale dell'Azienda in merito all'ipotetica mancanza di requisiti del Presidente e di un'altra componente del cda. Il Tribunale delle Imprese nomina curatore speciale per rappresentare l'Amt nel procedimento l'avv. Francesca Zangara. Il Collegio Sindacale, "Il Curatore Speciale non svolge alcuna funzione di gestione della Società, che continua a essere svolta dal Presidente e dal Cda"

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Aggressione del Vittorio Emanuele, il sindaco Bianco chiede l'intervento del Ministro dell'Interno

Il Primo cittadino chiederà a Marco Minniti che si attivi una maggiore sorveglianza negli ospedali e convoca la Commissione Sanità del Comune. Solidarierà e sostegno al medico vittima del grave episodio di violenza

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Sostare: colonnine fatte saltare, solidarietà Bianco ad Azienda

Il Sindaco parla di "Attacco alla Legalità e al funzionamento delle Istituzioni: ogni anno le organizzazioni criminali che sono dietro ai posteggiatori abusivi approfittano dell'assuefazione ai botti per distruggere i parcometri"

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Attentato Istanbul: Bianco invita a Catania Esmahan Aykol

La scrittrice, in un'intervista sul Corriere della Sera, ha espresso l'intenzione di trasferirsi sotto l'Etna. Il Sindaco, "Ha colto perfettamente lo spirito della nostra città, culturalmente attiva e vivace". L'assessore Licandro, "Una conferma che la percezione di chi visita Catania è quella di una città sempre di più cosmopolita e accogliente"

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Variazione nell’orario di fruizione del Parco Gioeni

La Direzione Ecologia su indicazione della Polizia Municipale, ha disposto una variazione nell’orario di fruizione del Parco Gioeni, relativamente all’orario si chiusura nel periodo invernale che viene fissato alle ore 20.

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Polemica su giocattoli: Di Salvo, "Erano integri e puliti"

Così l'Assessore ha commentato la "lettera aperta" del presidente dell'associazione Ibiscus, "Abbiamo consegnato questi doni di bambini ad altri bambini in varie aziende ospedaliere e non ci sono state lamentele, anzi. Una diatriba non solo inutile ma anche profondamente triste"

Ufficio Stampa 09 gen 2017
Gli incassi di Sostare delle notti del 31 e dell'1 per realizzare il campetto della scuola "Battisti"

La decisione è stata presa in pieno accordo tra il sindaco Enzo Bianco, l'assessore alle Politiche Scolastiche Valentina Scialfa e il presidente di Sostare Luca Blasi ed annunciata la sera del concertone di Carmen Consoli in piazza Duomo.