Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 08 feb 2017
Sanremo: ex dipendente comunale Catania oggi sul palco dell'Ariston

E' Salvatore Nicotra, che nel 2014 ricevette da Enzo Bianco l'elefantino d'argento nell'aula consiliare del Municipio andando in pensione dopo quarant'anni di attività senza un solo giorno d'assenza dal servizio e "regalando" 239 giorni di ferie non godute. Bianco, "Ha dedicato la vita al lavoro". Nicotra, "Ho un approccio spirituale". Anche il padre, Pietro, che ha 94 anni e lo vedrà in tv, era stato premiato per la sua dedizione

Ufficio Stampa 08 feb 2017
Rimozione cera: riaperti tratti di via Etnea e via Caronda

Il primo è quello compreso tra la via Bertuccio e la via Monserrato, che comprende la piazza Cavour, il secondo dalla via Signorello fino alla via Monserrato. L'Utu ha dunque disposto la ripresa della circolazione stradale con il limite di velocità di 20 chilometri orari e il divieto assoluto di transito per i mezzi a due ruote. Per le altre strade ancora chiuse permane il divieto di circolazione imposto dall'ordinanza emessa nei giorni scorsi per tutti i tipi di veicolo

Ufficio Stampa 08 feb 2017
Manto stradale e buche, interventi in tutta la città

Si è provveduto oggi al rifacimento dell'asfalto nella zona di San Giorgio. Previsti altri interventi nei prossimi giorni. Si realizzano anche nuovi attraversamenti pedonali rialzati.

Ufficio Stampa 08 feb 2017
Porti: Bianco, "Autorità a Catania ha le sue ragioni, fare squadra con Augusta"

Il Sindaco, "Nel capoluogo etneo esiste il sistema portuale più articolato e completo dell'intero Meridione, con i maggiori traffici e collaudate competenze. E importanti forze economiche nazionali e internazionali sono disposte a investire con grandi vantaggi per l'area vasta. Facendo squadra con Catania, ciascuno con le proprie caratteristiche e con piena autonomia, Augusta contribuirà alla nascita di un grande sistema portuale e questo le porterà considerevoli vantaggi"

Ufficio Stampa 08 feb 2017
Istituto musicale Bellini, in arrivo nuove risorse economiche

Missione romana del sindaco Bianco che ha incontrato il ministro Fedeli. Il primo cittadino: "Un incontro che è andato nel migliore dei modi".