Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 29 apr 2017
Migranti: Bianco, “Lasciamo lavorare Procura su traffico esseri umani”

Il sindaco di Catania, ricordando come la magistratura etnea sia da tempo in prima linea, ha sottolineato la necessità di “compiere accertamenti e indagini” su chi “sotto l’etichetta di una ong fa cose che non dovrebbe”

Ufficio Stampa 29 apr 2017
Turismo: Bianco “accende” totem multimediale

“DigiKiosk”, sistemato all’angolo tra via Etnea e piazza Duomo, è un dono della TechLab Works e fornisce tantissime notizie utili a visitatori e cittadini. Il Sindaco, “Un importante test lo avremo già stasera con la Notte dei Musei”

Ufficio Stampa 29 apr 2017
Ripulite le tre spiagge libere comunali

Nella mattinata di oggi gli operai del comune di Catania hanno provveduto alla pulizia delle tre spiagge libere comunali della Plaia.

Ufficio Stampa 29 apr 2017
Amt in liquidazione: Gip archivia indagine su Sindaco

L’Amministrazione, “È stato sancito che i comportamenti di Enzo Bianco e del Comune sono stati improntati all’assoluta correttezza e ispirati all’esclusivo interesse della collettività”. Qualche settimana fa archiviata su richiesta della Procura anche la posizione dell’allora assessore al Bilancio Girlando e di Roberto Giordano

Ufficio Stampa 28 apr 2017
Lavori di scavo per la condotta fognaria tra le vie Musco e Caruso dal 3 maggio al 15 giugno

La sezione sottosuolo della direzione della Polizia Urbana e Utu comunica la regione Siciliana effettuerà dei lavori nel tratto da via Angelo Musco (Aci Castello) all’incrocio con via Antonino Caruso.

Ufficio Stampa 28 apr 2017
1 Maggio: orari apertura siti museali e infopoint turistici

Il Castello Ursino dalle ore 9 alle 19, il Palazzo della Cultura dalle 10 alle 20, i Musei Emilio Greco e Belliniano dalle 9 alle 13 e gli Info Point Bureau e Aeroporto dalle ore 8.30 alle 13.30.

Ufficio Stampa 28 apr 2017
Sport: indagine interna su vicende riguardanti associazione paralimpica

Si sarebbero verificati in strutture sportive comunali e sono stati portati alla luce dal sodalizio, che ha sostenuto di aver avuto problemi a fruire degli impianti. L'Amministrazione ricorda il proprio impegno per l'inserimento dei diversamente abili anche attraverso la pratica sportiva

Ufficio Stampa 28 apr 2017
Modifiche alla viabilità per la partita Catania - Siracusa

Domenica 30 aprile saranno chiuse al traffico veicolare alcune aree adiacenti allo stadio Massimino.

Ufficio Stampa 27 apr 2017
Notte dei musei: sabato siti culturali aperti dalle 19 alle 24

Sabato 29 aprile i principali siti culturali cittadini saranno aperti al pubblico per l'iniziativa promossa dal Comune di Catania.

Ufficio Stampa 27 apr 2017
Martedì 2 maggio ore 19: convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio Comunale

La presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti ha convocato la seduta ordinaria del consesso cittadino per martedì 2 maggio alle ore 19 nella sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti.

Ufficio Stampa 27 apr 2017
Porto: Bianco incontra Annunziata nel Palazzo degli elefanti

Il Sindaco, "Una riunione operativa per discutere della completa apertura del Porto alla città ma anche delle enormi possibilità di sviluppo di un territorio ampio che comprende metà della nostra Isola". Il Presidente dell'Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale, "Stiamo lavorando per far sviluppare armonicamente tutto il Distretto, assecondando le vocazioni dei porti di Augusta e Catania". La grande opportunità dell'Interporto, ma si parla già di aree strategiche e di Zes

Ufficio Stampa 27 apr 2017
Pubblica Istruzione: ufficio refezione scolastica dal 3 maggio in via Leucatia

L'ufficio sarà aperto al pubblico nella nuova sede di via Leucatia 70 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.