Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 15 mag 2017
Verde: Giunta approva Regolamento per Pubblico e Privato

Passerà adesso al vaglio del Consiglio comunale. Bianco, “Cittadini custodi del patrimonio verde”. D’Agata, “Fondamentale il lavoro della Consulta“. Norme su censimento della vegetazione, potature, abbattimenti, accesso a parchi e giardini, sorveglianza, sicurezza e controllo. Incremento del verde anche attraverso orti urbani, parchi di quartiere e giardini terapeutici

Ufficio Stampa 15 mag 2017
CdR: Regioni e città per politica di coesione al centro del rilancio Ue

Il Comitato delle Regioni si oppone a qualsiasi deviazione di fondi e chiede che le politiche di coesione, con maggiore semplificazione e flessibilità, continuino ad avere lo stesso peso percentuale sul totale del bilancio Ue (circa un terzo). Il sindaco di Catania Bianco, capo della delegazione italiana "Il nostro lavoro decisivo per rendere più ambiziosa la posizione del CdR e cominciare a porre con forza la questione dell'accoglienza di migranti come precondizione per l'accesso ai fondi"

Ufficio Stampa 15 mag 2017
“Scuola e Arte”: apprezzamento per le opere degli studenti in mostra

L'esposizione è stata allestita alle Ciminiere a coronamento del progetto promosso dal Comune e dall'Accademia di Belle Arti per favorire l'integrazione sociale e il contrasto alla dispersione scolastica con l'educazione alle arti.