Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 09 mag 2017
Manutenzioni: pulizia straordinaria dei torrenti cittadini

È in corso da diversi giorni una bonifica di alcuni corsi d'acqua che attraversano il perimetro urbano di Catania per evitare allagamenti in caso di maltempo in particolare nella zona sud. L'assessore Di Salvo, "Gli interventi del 2016 determinanti nell’evitare grossi problemi durante l’ondata di maltempo del gennaio scorso"

Ufficio Stampa 09 mag 2017
CorriCatania: al via le iniziative della corsa-camminata della solidarietà

Presentata in Municipio la manifestazione che si svolgerà domenica 14 maggio, organizzata dall'Asd CorriCatania con il patrocinio del Comune. Sin da giovedì 11 in piazza Università il CorriCatania Village con un ricco programma di attività. Bianco, "Un grande evento sportivo carico di un forte valore sociale che è esempio della Catania che vogliamo". Presenti gli organizzatori Cambiaghi, Nania e Prestipino, il questore Gualtieri, l'assessore regionale Barbagallo, l'assessore comunale Scialfa, il direttore del Policlinico Cantaro.

Ufficio Stampa 09 mag 2017
Modifiche alla viabilità per lavori tra via dell'Albero e via Usignolo

Per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori sulla rete fognaria delle acque bianche, sino al 9 giugno è istituito il divieto di transito nello snodo di via dell'Albero all'incrocio con via dell'Usignolo.