Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 31 mag 2017
Operazione The band: Comune, Città Metropolitana e Istituto Bellini parte civile

Lo hanno annunciato il sindaco Bianco e la presidente Seminara. Le prime irregolarità, scoperte nel marzo dello scorso anno, portarono a un’indagine interna per gravi anomalie di cassa e bonifici a favore di tre dipendenti. Questi, e altri quattro poi denunciati dai vertici dell’Istituto, furono licenziati nel maggio del 2016

Ufficio Stampa 31 mag 2017
Giuristi inglesi a Palazzo degli Elefanti ricevuti dal sindaco Enzo Bianco e dal vicesindaco Marco Consoli.

Al centro dei colloqui la situazione degli sbarchi e le problematiche dei Migranti, l’azione delle Ong.

Ufficio Stampa 31 mag 2017
Avviate le procedure per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/17 per gli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado

L’ ufficio Buoni Libro della direzione Pubblica Istruzione comunica che sono state attivate le procedure per l ‘erogazione dei fondi regionali.

Ufficio Stampa 31 mag 2017
Consiglio comunale: approvata la rinegoziazione dei mutui

La delibera, presentata dall'assessore al Bilancio Salvatore Andò, è passata con 18 consiglieri favorevoli, 2 contrari e 5 astenuti.

Ufficio Stampa 30 mag 2017
Scuola: in mostra “Catania, l'acqua e la sua memoria”

Domani alle 10.30 in piazza Stesicoro 29 presentazione dei lavori realizzati dalle scuole catanesi nell'ambito del progetto promosso dall'assessorato retto da Valentina Scialfa, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Catania.

Ufficio Stampa 30 mag 2017
Biblioteca Bellini: giovedì presentazione "Euterpe al tramonto"

L'1 giugno alle ore 17 la sede di via di Sangiuliano ospita la presentazione del volume di Lydia Giuffrida Longo. L'incontro è organizzato in collaborazione con la Società “Dante Alighieri” di Catania.

Ufficio Stampa 30 mag 2017
Consiglio comunale: modificato odg di martedì 30 maggio

Inserita in trattazione la rinegoziazione dei mutui concessi dalla Cassa depositi e prestiti.

Ufficio Stampa 29 mag 2017
Lotta al randagismo, in piazza I Vicerè applicati 37 microchip gratuiti

Un altro buon successo nella giornata dell'applicazione gratuita del microchip per i cani che Comune di Catania, Enpa e Asp veterinaria mettono a disposizione dei cittadini. In piazza I Vicerè sono stati applicati 37 microchip.

Ufficio Stampa 29 mag 2017
IV Circoscrizione: temporanea chiusura sportello anagrafico di via Don Minzoni

Lo comunica la direzione Servizi demografici, decentramento e statistica precisando che il provvedimento è dovuto a motivi tecnici connessi al collegamento in rete del nuovo programma anagrafico e non si estende a tutti gli altri servizi del Centro di via Don Minzoni, che rimarranno attivi.

Ufficio Stampa 29 mag 2017
Catania ospite d'onore a Madrid

La nostra città, rappresentata dal sindaco Enzo Bianco, sarà la protagonista di "Passione Italia/Festa Nazionale Italiana", un progetto di promozione culturale e turistica, che si svolgerà nella capitale spagnola dal 31 maggio al 4 giugno 2017. Madrina dell'evento sarà Raffaella Carrà.

Ufficio Stampa 26 mag 2017
G7: conclusa visita a Catania delle consorti e dei consorti dei leader

Melania Trump, Brigitte Macron, Joachim Sauer , Akie Abe e Malgorzata Tusk, accolti nel Palazzo degli elefanti dal sindaco Enzo Bianco e da Emanuela Gentiloni, moglie del Presidente del Consiglio, per un pranzo ufficiale. Subito dopo si sono recati nel Monastero dei Benedettini per ammirare la Bibbia del Cavallini