Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 03 giu 2017
“Catania, educare al futuro sostenibile”, lunedì al Palacatania oltre 500 studenti per la chiusura del progetto

Lunedì 5 giugno alle ore 10 la manifestazione conclusiva del progetto promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Enea per informare e sensibilizzare sulle tematiche connesse ad ambiente, energia, nuove tecnologie e sviluppo sostenibile.

Ufficio Stampa 03 giu 2017
Scuola: premiazione progetto “Una vita più sostenibile”

Lunedì 5 giugno alle 9.30 nell'istituto Campanella Sturzo di viale Bummacaro la manifestazione conclusiva dell'iniziativa promossa dall'assessorato alla Scuola su proposta di Ikea Catania.

Ufficio Stampa 03 giu 2017
In municipio i ragazzi della Pgs Catania Basket vincitori dei campionati internazionali di Siviglia

Erano presenti i cestisti delle squadre Under 18 e Under 16, che hanno trionfato in Spagna guidati dai capitani Paolo Di Stefano e Gabriele Patanè, ma anche i giovanissimi dell'Under 13 misto, capitanati da Delia Ettore, vincitori del campionato nazionale.

Ufficio Stampa 03 giu 2017
Consiglio comunale: convocazione martedì 6 giugno

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per le ore 19.

Ufficio Stampa 03 giu 2017
Lungomare Liberato: il litorale diventa un’enorme palestra per la Giornata dello Sport

Organizzata dal Coni con il Comune di Catania partirà dalle 9,30 e consentirà di praticare 21 discipline sportive a cinquecento piccoli atleti. Il sindaco Bianco, “In linea con la nostra filosofia di fare squadra e di promuovere la pratica in città delle discipline sportive”. Il delegato Coni Falzone, “Una maniera di far diventare lo sport patrimonio di Catania e dei Catanesi”

Ufficio Stampa 03 giu 2017
Domenica al Museo: domani ingressi a tariffa ridotta

Domenica 4 giugno il Museo civico Castello Ursino, i musei Emilio Greco e Belliniano e la mostra Escher nel Palazzo della Cultura saranno aperti al pubblico con biglietto a tariffa ridotta.

Ufficio Stampa 03 giu 2017
"Municipio aperto": torna domenica con visite guidate e musica di qualità

Le guide cominceranno alle 10,30 e alle 11 sarà il momento del concerto, tenuto dal Quartetto di flauti dell’Istituto musicale Vincenzo Bellini “La compagnia di Aura”. Aperta anche la Cripta di Sant’Euplio. Si prevede un considerevole afflusso di visitatori

Ufficio Stampa 03 giu 2017
Dibattito a Madrid con il sindaco Bianco

Nell'ambito degli eventi che l'Ambasciata italiana in Spagna ha organizzato a Madrid per raccontare e promuovere la Citta di Catania in occasione della Festa della Repubblica, il Sindaco Enzo Bianco è intervento al Nueva Economia Forum, uno dei più antichi e prestigiosi think tank del Paese

Ufficio Stampa 03 giu 2017
Madrid, Catania protagonista con le sue bellezze e le sue eccellenze enogastronomiche

Serata in onore della nostra Città all'interno di “Passione Italia/Festa Nazionale Italiana” che si svolge nella capitale spagnola dal 31 maggio fine al 4 giugno prossimo. Il sindaco Bianco: «E' stato il giusto avvio per una grande festa in cui Catania è protagonista, raccontando le sue bellezze indiscusse, attraverso immagini, video e storie di grande splendore. Un evento che si tradurrà in un’altra buona occasione per portare alto il nome della nostra città»

Ufficio Stampa 03 giu 2017
Consiglio comunale: via libera alla rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale

La delibera, presentata dall'assessore al Bilancio Salvatore Andò, è passata con 15 consiglieri favorevoli e 7 astenuti sui 22 presenti.