Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 16 set 2017
Estate in città: appuntamenti dal 19 al 24 settembre

E' dedicato a cinema e musica il programma degli appuntamenti previsti tra Castello Ursino e Palazzo della Cultura, nell'ambito del cartellone “Estate in città” promosso dal Comune di Catania.

Ufficio Stampa 16 set 2017
Scuola: Valentina Scialfa, “Su Rapisardi disponibili a mantenere gli impegni”

L’Assessore, “Ai genitori che volevano evitare il trasferimento di alcune classi avevamo promesso veloci interventi per adattare ad aule locali destinati attualmente ad altro”. Quando però la Dirigente scolastica ha deciso altrimenti, l’Amministrazione, non potendo entrare nel merito delle scelte didattiche, si è limitata a ribadire la propria disponibilità “anche a dar vita a un nuovo incontro per trovare una soluzione”

Ufficio Stampa 16 set 2017
Dalai Lama: Bianco gli dona mala di pietre dell’Etna

Il sindaco di Catania ha accolto nell’aeroporto di Fontanarossa la massima autorità spirituale del Buddismo insieme con il sindaco di Messina Accorinti e l’ad di Sac Torrisi. “Ho invitato Tenzin Gyatso nella nostra città e gli espresso la gratitudine profonda di Catania per il suo alto magistero religioso e morale”

Ufficio Stampa 16 set 2017
Lungomare Liberato: domenica all’insegna della Mobilità sostenibile

Torna la grande isola pedonale in occasione della Settimana Europea di Mobilità Sostenibile. Chiusura al traffico dalle 17 alle 21 e tante iniziative: prove gratuite di biciclette a pedalata assistita, ciclomotori e vetture elettrici, corsi per andare su due ruote in sicurezza, presentazioni di app per prendere un Taxi condiviso e performance teatrali della Fita. Ci saranno anche stand con prodotti artigianali e animatori con giochi per bambini

Ufficio Stampa 16 set 2017
Rischio idrogeologico: comincerà il 25 settembre la pulizia tombini con Canaljet

Si chiama Canaljet e dà la possibilità di rompere con un potente getto d'acqua le incrostazioni che si formano in tombini e caditoie, aspirando poi i detriti. La macchina, noleggiata dalla Catania Multiservizi per conto del Comune di Catania, entrerà in funzione il 25 settembre per risolvere tutti quei casi in cui non è possibile pulire manualmente le caditoie.

Ufficio Stampa 16 set 2017
Inizio anno scolastico: assessore Scialfa incontra alunni istituto Calvino

Un nuovo anno scolastico con gli auguri di buon inizio da parte dell’assessore alla Scuola Valentina Scialfa

Ufficio Stampa 16 set 2017
Per scongiurare il rischio delle zanzare infette tre squadre di addetti alla disinfezione opereranno nei quartieri ogni notte

Disposto un incremento delle somme del capitolo di bilancio destinato alle disinfestazioni.