Ultima revisione:

23 ottobre 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

A proposito della nota inviata da Catania Bene Comune, la Direzione Lavori pubblici del Comune di Catania precisa che i lavori di riqualificazione ai quali si fa riferimento, finanziati dal Ministero con 70.000 euro, non riguardano, come si vorrebbe far credere, la parte centrale della piazza, già sistemata da uno sponsor, bensì un’area più vasta, quella, appunto, perimetrale.

Sarà infatti eliminata l’isola in cemento a ovest dell’area della piazza dove un tempo si trovava un rifornimento di benzina e sarà sistemato il marciapiede anche con la realizzazione di scivoli per abbattimento delle barriere architettoniche. Saranno sistemati inoltre, con i medesimi accorgimenti, i marciapiede a nord, a sud e a est rispetto all’area centrale della piazza.

“Sarebbe bastato chiedere – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco – e avremmo immediatamente chiarito tutti i dubbi su questo intervento che sarà attuato con fondi vincolati del Ministero. Ma se questo fosse stato fatto, il tentativo di sollevare sul nulla un altro polverone si sarebbe spento sul nascere”.