Ultima revisione:

23 ottobre 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Il Consiglio comunale di Catania, presieduto da Francesca Raciti, ha approvato all’unanimità dei presenti (27) il nuovo regolamento sulle società Partecipate messo a punto dalla Giunta comunale e integrato da alcuni emendamenti proposti da tutte le componenti dell’Assemblea e fatti propri dall’Amministrazione.

“Si tratta – ha sottolineato l’assessore Giuseppe Girlando– di uno strumento che può consentirci di intervenire in maniera efficace e moderna sul sistema delle Società controllate e partecipate dal Comune. Con questo regolamento si interviene infatti su quattro settori: trasparenza - con anticorruzione e diritto d’accesso -, controllo economico e finanziario – preventivo, concomitante e consuntivo-, controllo di gestione e controllo della qualità del servizio reso agli utenti”.

“Il Regolamento – ha aggiunto Girlando – rappresenta il primo passo per il riordino di tutto il sistema delle Partecipate. A breve infatti presenteremo in aula una delibera per la complessiva riorganizzazione e nel contempo porteremo in Consiglio gli atti per il rinnovo dei contratti di servizio per Amt, Sostare e Multiservizi”.

“Voglio ringraziare – ha concluso Girlando, presente in aula con il collega Rosario D’Agata – sia il Consiglio comunale, maggioranza e opposizione, per la serietà e il senso di responsabilità dimostrati nei confronti della città e dei cittadini e messi in mostra sia durante il dibattito, sia nel momento del voto, sia la segretario generale Antonella Liotta per il puntuale e costante supporto tecnico”.