Ultima revisione:

29 ottobre 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 

Il Sistema Bibliotecario Centrale del Comune di Catania ha organizzato nella sede di via Antonino di Sangiuliano 307 un laboratorio formativo sul tema “Le Diversità”, condotto da Melissa Idonia e articolato in quattro incontri a partire dal 12 novembre. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte sino al 5 novembre a studenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni.

L'obiettivo del laboratorio è quello di favorire nei ragazzi l'ascolto attivo, la capacità critico-riflessiva, la costruzione di spazi di dialogo condiviso partendo da uno spunto letterario e/o artistico, secondo la metodologia del counseling filosofico.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le referenti del Sistema Bibliotecario Centrale, Adriana Greco e Letizia Coniglione, ai numeri di telefono 095 436910 e 095 438551.

Il laboratorio si svolgerà i mercoledì 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre, dalle ore 15 alle 17. Il numero massimo di partecipanti è di 20: le richieste dei singoli studenti o delle scuole saranno valutate e ammesse in base all'ordine di arrivo.

Al termine del laboratorio sarà rilasciato un attestato di frequenza.