Ultima revisione:

26 agosto 2016

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma i proventi degli incassi della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali. Si sta costituendo una squadra di tecnici comunali specializzati nelle valutazioni di agibilità quando, superata la prima fase di emergenza, bisognerà verificare lo stato di sicurezza delle abitazioni.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, di concerto con l'assessore alla Cultura Orazio Licandro, ha deciso di devolvere a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma i proventi degli incassi della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali. 
"Catania sta facendo e farà tutto quello è utile a sostegno dei comuni colpiti dal terremoto". Così il sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell'Anci Enzo Bianco che continua: "I nostri volontari sono già in zona mentre si sta costituendo una squadra di tecnici comunali, disaster manager, specializzati nelle valutazioni di agibilità quando, superata la prima fase di emergenza, bisognerà verificare lo stato di sicurezza delle abitazioni. Inoltre abbiamo deciso di devolvere i proventi dell'incasso della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali".
"Invito i cittadini ad una domenica di cultura nel segno della solidarietà - aggiunge l'assessore Licandro -. Fino ad ora i nostri musei hanno avuto migliaia di visitatori, sono convinto che questa grande affluenza di pubblico sarà riconfermata e che il nostro aiuto sarà veramente significativo".