Ultima revisione:

22 marzo 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Il Consiglio comunale di Catania ha commemorato la XXII “Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera e Avviso pubblico. 
La seduta di ieri è stata dedicata, in apertura, alla lettura dei nomi di quanti hanno perso la vita per tenere fede a un ideale di onestà, libertà, impegno, legalità.
Nell'aula consiliare, intitolata a Falcone e Borsellino, il lungo elenco delle vittime delle mafie è stato scandito di volta in volta dai componenti del consesso civico, a cominciare dal consigliere Niccolò Notarbartolo. Erano presenti gli assessori Orazio Licandro, Valentina Scialfa, Angelo Villari, Rosario D'Agata, Salvo Di Salvo.
Ha chiuso il momento commemorativo il vicepresidente vicario Sebastiano Arcidiacono, sottolineando: “A loro e a tutte le vittime innocenti va la nostra memoria e il nostro impegno”.
Subito dopo è stato annunciato che l'Amministrazione comunale, che dal 2014 con una delibera di giunta ha istituito la "Giornata Cittadina della memoria e dell'impegno", parteciperà venerdì 24 marzo al corteo cittadino promosso da Libera.