Ultima revisione:

21 aprile 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 Domenica 23 aprile, in occasione del "Lungomare liberato",  è istituita dalle ore 10 alle 20 la chiusura al transito veicolare di viale Ruggero Di Lauria, piazza Nettuno, viale Artale Alagona, via Testa e via Del Rotolo (nel tratto da piazza Sant’Agata al Rotolo a piazza  Nettuno).
 Il divieto di transito è riferito a tutti i veicoli eccetto quelli delle forze dell’ordine, i mezzi di trasporto pubblico locale (Amt), i mezzi di servizio delle linee turistiche (Catania – Acicastello e autobus scoperti “Katane Live”), i taxi, i velocipedi, i mezzi di soccorso in stato d’emergenza, i veicoli dei residenti diretti in autorimessa, quelli adibiti al trasporto di disabili (con disabile a bordo), i mezzi diretti al parcheggio “Europa” e al Porto Turistico “Rossi” (con ingresso e uscita esclusivamente dal varco di piazza Europa), e quelli diretti al porto di Ognina per le operazioni di rimessaggio (con ingresso da via Parrocchia e uscita da viale A. Alagona).
 Dalle ore 9 alle 20 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto quelli delle forze dell’ordine e i mezzi di soccorso in stato d’emergenza, su entrambi i lati dei viali Ruggero Di Lauria e Artale Alagona, di via Messina (nel tratto compreso tra piazza Mancini Battaglia e via Acireale), e su tutta l'area delle piazze Del Tricolore e Nettuno.
 Disposto anche il doppio senso di circolazione nel tratto di via Messina compreso tra piazza Mancini Battaglia e via Acireale.

 Per consentire inoltre lo svolgimento in sicurezza della manifestazione “Pop Art Market”, dalle ore 8 di sabato 22 aprile alle ore 4 di lunedì 24 aprile è istituito in via Dusmet, nel tratto compreso tra via Jonica e Porta Uzeda, il divieto di transito per i bus di linea urbani ed extraurbani.