Ultima revisione:

23 giugno 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Catania è la seconda città in Europa dove è più bello passare un fine settimana al mare. Lo rivela TgCom 24 rendendo noto uno studio di GoEuro, motore di ricerca di viaggio in grado di combinare treni, autobus e voli, che ha selezionato le migliori città in Europa per un weekend al mare. GoEuro ha esaminato una lista di oltre 1000 città europee, prendendo in considerazione i seguenti parametri: tipo di spiaggia, temperatura media e temperatura dell'acqua nel periodo estivo, offerta di sport acquatici, vita notturna e accessibilità in termini di trasporti. Analizzando tutti i risultati e stabilendo una media per ogni parametro, è stata stilata una classifica delle 100 migliori mete estive in Europa per un weekend al mare. 
Con oltre 98 punti su 100, Alicante si è classificata al primo posto tra le città con le migliori spiagge in Europa, seguita dall'italiana Catania e dalla città di Palma di Maiorca, nelle Baleari.
Ecco cosa si legge sul sito: "La Playa è un lungo litorale sabbioso considerato la spiaggia dei catanesi per eccellenza. Ben attrezzata, è adatta sia a rilassarsi su un lettino in riva al mare sorseggiando un buon cocktail, sia a divertirsi e giocare nel suo acquapark. La notte si anima con le feste in spiaggia dei vari locali che si affacciano sul mare. La bellezza unica della spiaggia sta però nella vista che offre: da una parte il mare cristallino e dall'altra il maestoso vulcano Etna".