Ultima revisione:

23 giugno 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti Cecilia e Gino Strada che stanno celebrando a Catania la festa di Emergency.

Nel corso della visita - presenti la consigliere comunale Elisabetta Vanin, il consulente del Sindaco per i rapporti istituzionali Francesco Marano e alcuni volontari di Emergency -, si è discusso dei fenomeni legati alle migrazioni e all’integrazione. Si è parlato soprattutto dell’impegno di Catania, città dell’Accoglienza, e di quello che ha saputo fare per i migranti.

Bianco ha sottolineato il grande lavoro di Emergency in particolare nell’accoglienza sanitaria svolta anche in Sicilia e ha poi parlato del recente intervento a Bruxelles, come Capo della Delegazione italiana al Comitato delle Regioni, all’iniziativa promossa dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani sulla "gestione dell'asilo e della migrazione".

Il Sindaco ha assicurato la massima collaborazione con i volontari di Cecilia e Gino Strada, sottolineando come un grande riconoscimento per Catania sia il 16° Incontro Nazionale di Emergency che si celebra da oggi a sabato nella città etnea.

Stasera, a parlare su “Migrazioni e democrazie in un mondo che cambia” con Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency, sono Alberto Negri, inviato del Sole 24 Ore, il giornalista Massimo Giannini e Flavio Insinna.

Domani alle 9.45 in Municipio si svolgerà la conferenza stampa che presenterà gli altri eventi della manifestazione.

22.06.2017