Ultima revisione:

26 luglio 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“La Catania che vogliamo prende corpo anche grazie a iniziative dal valore esemplare che rafforzano l'importanza della collaborazione a favore della collettività”.
 Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco nel consegnare, nell'aula di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Garibaldi di Nesima, un ecografo all'associazione “Rinascendo” alla presenza del direttore generale Giorgio Santonocito e del consulente del primo cittadino per i rapporti con la Sanità, Francesco Santocono. 
Il macchinario è stato acquistato con i proventi del concerto di beneficenza che Ivan Cattaneo ha tenuto gratuitamente nel Cortile Platamone nel luglio del 2016 e grazie all'importante donazione della "Dedalus". A prendere in consegna l'ecografo è stata Angela Leonardi, presidente dell'associazione di volontariato -che collabora con l'ospedale - "Rinascendo", creata per aiutare le donne affette da endometriosi e patologie oncologiche.  Erano presenti, fra gli altri, anche il consigliere comunale Mario Crocitti e la vicepresidente della V Circoscrizione Maria Grazia Felicioli.
Il Sindaco ha  voluto sottolineare come sia stata in particolare “la sinergia tra sanità pubblica, amministrazione comunale, privati e associazioni di volontariato a favorire l'istituzione di un  servizio che offrirà assistenza gratuita a tante donne”.
“L'associazionismo – ha confermato Santonocito – è la terza gamba del nostro servizio sanitario nazionale e una delle esperienze più importanti da portare avanti a beneficio di tutti”.
“L'obiettivo che ci eravamo posti un anno fa con il concerto – ha continuato Santocono -  è stato raggiunto e grazie anche all'importante contributo di sponsor, quali Dedalus, l'associazione  Rinascendo potrà  continuare a impegnarsi  perseguendo quei principi che condivide con la nostra struttura”.