In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, l'assessore alla Scuola Valentina Scialfa oggi, giovedì 14 settembre, alle ore 9 darà il benvenuto agli alunni dell'Istituto Comprensivo “Italo Calvino”, in via Brindisi 11.
Subito dopo l'Assessore, insieme al dirigente scolastico Salvatore Impellizzeri e al direttore della Pubblica Istruzione Paolo Italia,  si recherà nella scuola dell'infanzia del plesso di via Ferro Fabiani 71, dove i piccoli alunni sperimenteranno l'innovativo metodo “Arcobaleno”, già adottato in Emilia Romagna. Sono previsti ambienti di apprendimento studiati secondo le cosiddette “avanguardie educative”, che superano la tradizionale visione gruppo classe-singola maestra a favore di un team di quattro insegnanti che durante il tempo scuola impegnerà i piccoli in diversi “Atelier”. Il progetto è stato reso possibile grazie agli interventi di ristrutturazione dei locali fortemente voluti dall'assessore Scialfa.
 

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.