In città si stanno svolgendo le operaioni di lavaggio e  sanificazione dei cassonetti dei rifuiti solidi urbani.

I primi lavori hanno riguardato la zona di  Vulcania, tra le vie Quieta, Carducci, Siena, Torino, piazza Lincoln. Già domenica 20 luglio  le operazioni di lavaggio dei cassonetti si estenderanno tra le vie Caronda, Canfora, Vincenzo Giuffrida, Firenze, Verona, Oberdan, Imbriani.

Nei giorni a seguire sarà completata l'area gestita direttamente dal Comune, che va da Tondo Gioeni a Corso Martiri della Libertà.

A eseguire i lavori, a titolo gratuito, sono gli operatori di RTI IPI-OIKOS, appaltatrice dei servizi di igiene urbana a Catania.

“L'attività di sanificazione – ha detto l'assessore all'Ecologia Rosario D'Agata – avrà cadenza mensile e alternerà a un trattamento con prodotto enzimatico per la disinfezione  un trattamento di semplice lavaggio.
Completata l'area centrale, che è gestita direttamente dall'Amministrazione comunale, contiamo di estendere la sanificazione a tutto il territorio”.