Martedì 4 Novembre alle ore 17.00, la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" propone la presentazione del libro di poesie Melodie ed Emozioni di Santo Consoli.


      Santo Consoli nasce a Misterbianco nel '46. Conseguita la laurea, insegna per un trentennio lingua e letteratura inglese negli Istituti Superiori del Veneto. Dopo il ritorno in Sicilia inizia la sua attività poetica con una fertile produzione di poesie e partecipa a diversi concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti.
      La poesia di Santo Consoli è connaturata al suo spirito, libero da qualsiasi orpello, da ogni preconcetto di stile, di moda o di corrente; è il riflesso immediato della sua anima, della sua interiorità che si rivela con un verso semplice e scorrevole.
      L'autore nelle sue opere ci conduce, quindi, nel suo mondo interiore, dove vanno a confluire esperienze, sogni, desideri e obiettivi futuri; i suoi versi sono limpidi, pervasi di pathos e messaggeri di speranza.
      Voce poetica appassionata ed ispirata, privilegia i temi della vita, della morte e dell'amore,  in un'atmosfera sognante ed elegiaca in cui si dispiega  un fraseggio vivace e fresco di immediata fruizione.

 

Locandina n formato PDF