Mercoledì 27 Maggio 2015 alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze del Castello Leucatia, la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino", in collaborazione con il C.C. "Paternò Tedeschi", presenta il libro  Pi Sempri di Salvatore Carlucci.

Relatori:

  • Dott. Alfio Patti 
  • Dott. Santo Privitera

 

Letture a cura di Ninni Magrì

Interverrà l'autore.

 

 

Nota Biografica di Salvatore Carlucci

Salvatore Carlucci (Salvo, per gli amici)è nato a Leonforte(EN).Catanese d'adozione,svolge l'attività di piastrellista. All'età di vent'anni si è avvicinato alla poesia dialettale siciliana e d'allora ha continuato a coltivarla con amore, curiosità e interesse.

Ha seguito diversi circoli culturali, "Il Marranz'Atomo" e il "V.Paternò-Tedeschi" tra questi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari riservati ai poeti dialettali conseguendo prestigiosi riconoscimenti.

Nel corso della sua attività ha pubblicato: "Vogghiu cridiri"(1997); "Pinzannuti"(2008); "Su' li palori"( 2011),primo premio al "Città di Marineo"; "'Ncimaturi"(2013).Con quest'ultima opera ha vinto il Premio "Martoglio" ed.2012. Sue liriche sono state pubblicate in varie raccolte antologiche in dialetto siciliano. 

A cura di Santo Privitera

 

Approfondimenti