La Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" propone una rassegna letteraria dedicata all'incontro con alcuni autori siciliani, editi da case editrici siciliane, che raccontano storie liberamente ispirate a vicende realmente accadute o autobiografiche, inerenti a temi di interesse storico e sociale, a cui seguirà relativo dibattito sull'argomento di volta in volta preso in esame.

 

 

Gli incontri si svolgeranno nel mese di Giugno:

  • Mercoledì 3: Io Prigioniera di Maria Cristina Torrisi, Ed. Cartago;
  • Mercoledì 10: Io non sono il mio cancro - Diario di un malato di Lorenzo Marotta, Ed. Vertigo;
  • Mercoledì 17 : Ti cuntu e ti ricuntu, Ed. Akkuaria;
  • Mercoledì 24 : Racconti di parallela quotidianita' - Brevi storie dall'equidistante mondo dei sentimenti di Laura Rapicavoli, Ed. Akkuaria.

 

Primo incontro mercoledì 3 Giugno 2015, ore 17.00:

Io Prigioniera

Romanzo storico di genere thriller psicologico.E' un segno di solidarietà rivolto a tutte le donne che subiscono violenza fra le mura domestiche. Liberamente ispirato alla famosa fiaba di Barbablù di Charles Perrault.

Maria Cristina Torrisi scrittrice e giornalista di Acireale, ha già pubblicato romanzi storici : Le due primavere (Ed. Galatea, dicembre 1993); Oltre la memoria (Ed. Bonanno, dicembre 1996); La grande Aquila (Ed. Greco, giugno 1999);Gretha (Ed. Bohémien, ottobre 2003); La vite e il tralcio, il suo nome era Jesus (Ed. Bohémien, novembre 2009)

Approfondimenti