Martedì 21 marzo 2017 alle ore 17.00, la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" propone la conferenza Alla scoperta dei fiori di Bach come fonte di benessere.
Relatore: Dott. Giulio Di Meo, consulente certificato in Fiori di Bach e iscritto nel registro internazionale della fondazione Bach.


I fiori di Bach sono una medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.
Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest'ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.
Bach sosteneva inoltre che la terapia dovesse avere carattere preventivo e scevra di effetti collaterali.

 

Visualizza e/o scarica la locandina in formato Pdf

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.