Domenica 18 Giugno 2017 alle ore 17.30, NELLA TERRAZZA DEL SECONDO PIANO DEL CASTELLO LEUCATIA, la Biblioteca C.C. "R. Livatino" propone la presentazione del libro "La Bella Angelina" della giornalista Rossella Jannello.
<La romantica e tragica storia della "Bella Angelina" raccontata nel Castello Leucatia che la ebbe come prima infelice proprietaria. Qui la giovane donna nel 1911 concluse tragicamente la sua vita terrena e, secondo alcuni, il suo spirito vi aleggia ancora...>.
 La storia di questa ragazza della Catania bene della Belle Èpoque, Angelina Mioccio, è anche e soprattutto cronaca della città e dei suoi vizi. Una Catania che si infiamma e poi dimentica, geniale e corrotta.

Ne parleranno con l'autrice Santo Privitera, studioso di tradizioni locali e artista e Orazio Maria Valastro, sociologo
Leggerà alcuni passi del libro Annamaria Caruso
Interverrà il presidente della Casa Editrice Carthago dott. Gaspare Edgardo Liggeri
.

 

 

Scarica e/o visualizza la locandina in formato PDF

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.