Balli ottocenteschi in costumi d’epoca saranno proposti alla cittadinanza dall'Assessorato all'Armonia Sociale e al  Welfare, retto da Angelo Villari,  nella Sala Libero Grassi nel palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, giovedì 23 febbraio a partire dalle ore 17, ad ingresso libero.

L’iniziativa nasce per la promozione di attività socio-culturali e ricreative dirette alle famiglie catanesi e nell'ambito delle linee dettate dall' Amministrazione comunale. L’evento è organizzato dalla direzione Famiglia e Politiche Sociali,  su iniziativa del Centro Multizonale 2, ed è diretto ai cittadini dell’intero territorio di Catania e in particolar modo agli anziani e ai loro nuclei familiari. L’attività di intrattenimento sarà realizzata in collaborazione con l'associazione “Compagnia Nazionale di Danza Storica” (sede di Catania) che aderisce alla  “Rete  delle  Associazioni di volontariato per l'area delle politiche sociali del Comune di Catania”.

La danza storica, attraverso elementi ludico ricreativi, si prefigge  di inserire contenuti di grande valore storico e  culturali  indirizzati all'approfondimento e alla diffusione dell'arte della danza e del teatro, nonché al valore sociale che esse rappresentano.

All'evento sarà presente l’assessore Angelo Villari e il responsabile della Direzione Famiglia e Politiche Sociali Francesco Gullotta.