Il Piano Operativo di assistenza alla popolazione per l’evento Commemorazione dei Defunti è stato predisposto dalla P.O. Protezione Civile, in sinergia con altri Servizi Comunali ed Enti e con il supporto del Coordinamento Comunale del Volontariato.

Il Piano di assistenza rivolge grande attenzione alle persone anziane e disabili e a tutti coloro che transiteranno nella vastissima area del Cimitero Monumentale, ma anche all’esterno, nelle aree immediatamente limitrofe.

E’ assicurata la presenza di un notevole numero di volontari, gran parte dei quali specializzati nel campo sanitario, i quali formeranno delle squadre itineranti appiedate e in motocicletta.

Tutte le squadre saranno radiolocalizzate al fine di garantire immediatamente i soccorsi.

Vi saranno anche delle ambulanze dislocate in diversi punti strategici, sia all’interno dell’area del Cimitero, sia all’esterno.

Altrettanta attenzione è stata dedicata alla stesura del piano straordinario di viabilità.

Si confida di potere garantire il sereno ed ordinato svolgimento di una delle ricorrenze più sentite dai catanesi, nella solennità che l’evento richiede.

Leggi e/o scarica: