Il "Corriere della Sera" ha pubblicato i risultati dell'indagine "iHappy" che, analizzando circa 40 milioni di tweet provenienti dalle 110 province italiane, misura il "grado di felicità" degli italiani, facendo riferimento al territorio e alle città in cui vivono.
Quest'anno Catania risale ben 39 posizioni, piazzandosi al 24° posto con un 62,7% di felicità; mentre la palma di città più felice va a Cagliari con il 67,4%, seguita da Lecce con 67,1% e Genova 67%.
Un risultato lusinghiero per la nostra città.
Il "Corriere", sintetizzando i dati della ricerca, fa notare che "[...] seppur in parte legata alla qualità della vita, la felicità sembra  essere ben distinta dal PIL (Prodotto Interno Lordo) ma anche dagli indicatori di benessere come ad esempio il BES (Benessere Equo e Sostenibile).
Aveva dunque ragione Trilussa a dire che “la felicità è una piccola cosa”!

Per leggere i risultati finali dell'indagine "iHappy" clicca qui