Comune di Catania » Informazioni e servizi al cittadino » Segnalazione guasti impianto elettrico pubblico Civico

Segnalazione guasti impianto elettrico pubblico Civico

Riparazione guasti elettrici GEMMO

Pronto intervento impianti guasti di pubblica illuminazione.
Numero verde e segnalazioni e mail

Attivo dal  02 Maggio 2012  il nuovo servizio di pronto intervento per guasti o disservizi agli impianti di pubblica illuminazione.

I recapiti per l'utenza sono i seguenti:

• Per segnalazioni guasti numero verde: 800339929 attivo anche con risponditore automatico (indicare all'operatore il tipo di guasto, la via e il numero identificativo del punto luce o il numero civico più vicino).
  • Mail segnalazione guasti: contattando direttamente il gestore consip.lotto8@gemmo.com. oppure all'indirizzo urp@comune.catania.it
  • Fax Verde: 800338812 tutti i giorni h 24.

Il servizio di pronto intervento scatta contemporaneamente alla convenzione, per la durata di 9 anni, stipulata tra il Comune di Catania e la società Gemmo s.p.a. per il servizio di gestione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria e fornitura di energia elettrica per gli impianti di pubblica illuminazione.

"Siamo all'avvio di una nuova fase di straordinaria importanza per la città di Catania -ha detto il sindaco Stancanelli- perché con questo contratto che è già operativo abbiamo badato a coniugare efficienza con innovazione, per eliminare sprechi e contribuire al risparmio energetico che è una delle sfide più serie del nostro tempo. E per questo -ha aggiunto Stancanelli- ho voluto che fosse migliorata l'interazione coi cittadini per venire incontro prontamente alle loro segnalazioni in caso di guasti dovuti ai motivi più vari".

Il nuovo contratto per la gestione dell'illuminazione pubblica cittadina prevede infatti anche un monitoraggio del servizio tramite apposito portale web e un Call Center dedicato alle segnalazioni guasti dal cittadino.

Oltre alla fornitura dell’energia elettrica e alla gestione ordinaria degli impianti comprende anche innovativi servizi tecnici e gestionali che pongono la città di Catania all’avanguardia nel settore della gestione e del risparmio delle risorse energetiche.

Tra queste la manutenzione programmata (preventiva e di pronto intervento di segnalazione guasti) per la messa in sicurezza degli impianti degli oltre 31 mila punti luce cittadini; interventi di riqualificazione energetica e artistica con l’impiego di nuove tecnologie efficienti ed innovative; la messa in sicurezza e l’adeguamento del parco apparecchi illuminanti; risparmi energetici con l’impiego su larga scala del sistema “Led” in circa 20 mila punti luce, oltre il 60% di quelli complessivi, con sostituzione degli apparecchi e delle lampade senza oneri aggiuntivi per il Comune.