Indirizzi e notizie utili

Indirizzi, sedi, recapiti e orari di ricevimento degli uffici comunali

Pubblicato il:

17 febbraio 2009

Ultima revisione:

7 marzo 2024

Comune di Catania
Incarichi diringenziali

Segretario Generale – Dr.ssa Rossana Manno

• Direzione Gabinetto del Sindaco – Dott. Giuseppe Ferraro

• Direzione Protezione Civile e Lavori a Danno - Dott.ssa Lara Riguccio (ad interim)

• Direzione Affari Istituzionali – Dott. Paolo Italia

• Direzione Presidenza del Consiglio – Dott. Paolo Italia (ad interim)
o Servizio Presidenza e Attività Consiliari - Dott. Paolo Italia (ad interim)

• Direzione Affari Legali – Avv. Daniela Macrì
o Servizio 1a Area Legale – Avv. Daniela Macrì (ad interim)
o Servizio 2a Area Legale – Avv. Daniela Macrì (ad interim)

• Direzione Corpo di Polizia Municipale - Dott. Stefano Sorbino
o Servizio Area Tecnico Operativa – Sicurezza Urbana - Dott. Stefano Sorbino (ad interim) Vice Comandante

• Direzione Sistemi Informativi - E-Government - Smart-City – Privacy - Dott. Giuseppe Di Caro Paolo  (ad interim)

• Direzione Ragioneria Generale – Programmazione Bilancio - Gare e Contratti –  Dott.ssa Clara Leonardi
o Servizio Stazione Unica Appaltante – Gare e Contratti - Dott. Gaetano Oliva
o Servizio Nucleo Antievasione - Tributi - Affissioni e Pubblicità - Dott. Gaetano Oliva (ad interim)

• Direzione Risorse Umane – Dott. Giuseppe Ferraro (ad interim)
o Servizio Amministrazione del Personale – Disciplina Comparto e Sicurezza sul Lavoro – Ing. Fabrizio D’Emilio (ad interim)

• Direzione Sviluppo Attività Produttive - Ufficio Tutela del Consumatore – Dott. Pietro Belfiore

• Direzione Servizi Demografici - Decentramento e Statistica – Ing. Dott. Fabrizio D'Emilio (ad interim)

• Direzione Famiglia e Politiche Sociali – Dott.ssa Lucia Rita Leonardi
o Servizio Pianificazione, Gestione e Coordinamento dei Servizi – Dott.ssa Lucia Rita Leonardi

• Direzione Pubblica Istruzione - Pari Opportunità e Politiche Giovanili - Ing. Fabrizio D’Emilio

• Direzione Cultura – Dott. Di Caro Paolo Giuseppe
o Servizio Rete Museale – Dott. Di Caro Paolo Giuseppe (ad interim)

• Direzione Urbanistica e Gestione del Territorio - URBAMET - Ufficio di Piano - PUG - Politiche Urb. - Politiche Urb. e Terr. - PNRR - Rigenerazione Urbana – Ing. Biagio Bisignani
o Servizio Pianificazione e Attuazione Urbanistica – PRG - Ing. Biagio Bisignani (ad interim)
o Servizio Sanatoria e Antiabusivismo – Ing. Biagio Bisignani (ad interim)

• Direzione Patrimonio  – Arch Marina Galeazzi

• Direzione Lavori Pubblici - Nuove Opere Pubbliche e Riqualificazione dello Spazio Urbano – Ing. Fabio Finocchiaro (ad interim T.D.)
o Servizio Progettazione Nuove Opere Pubbliche e di Riqualificazione dello Spazio Urbano - Ing. Fabio Finocchiaro  (ad interim)

• Direzione Manutenzioni Edilizie e Adeguamento Immobili - Manutenzione Strade – Arch. Salvatore Leonardi
o Servizio Manutenzioni - Arch. Salvatore Leonardi (ad interim)

Direzione Politiche per l’Ambiente ed Ecologia –  Dott.ssa Lara Riguccio