Commissario Straordinario

Commissario e Vice

Pubblicato il:

13 settembre 2022

Ultima revisione:

14 settembre 2022

Giorno 13 Settembre si sono insediati Federico Portoghese, quale Commissario straordinario del Comune e Bernardo Campo quale Vice Commissario.


Il Presidente della Regione ha nominato Federico Portoghese, Commissario straordinario per la gestione del Comune di Catania, in sostituzione degli Organi decaduti.
Portoghese, dirigente pubblico in quiescenza, continuerà a ricoprire anche l'incarico di Commissario straordinario alla guida della Città metropolitana etnea, che gli era stato conferito dallo stesso governatore lo scorso mese di febbraio.
 
Con il medesimo decreto presidenziale, viene nominato vice-Commissario straordinario Bernardo Campo, funzionario della Regione Siciliana.


Schede

Federico Portoghese

Commissario straordinario, Dottore in Economia e Commercio con abilitazione alla professione di Commercialista, ha già svolto l’incarico di Commissario straordinario coi poteri del sindaco metropolitano nell’Ente Città Metropolitana di Catania.

 

Bernardo Campo

Vice Commissario, Dottore in Scienze dell'Economia e laureato in Scienze dell’Amministrazione, tra i numerosi incarichi ha ricoperto il ruolo di Commissario presso numerosi comuni siciliani, nonché di Presidente del Consiglio del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi. Attualmente è funzionario della Regione Siciliana e svolge l'incarico di Commissario Straordinario della Fondazione Taormina Sicilia


Approfondimenti: