Si sono insediati oggi, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, i componenti dell’Organo Straordinario di Liquidazione(OSL) nominati con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero dell’Interno, a seguito della dichiarazione di dissesto economico-finanziario del Comune di Catania, per la gestione dell’indebitamento pregresso del Comune di Catania.

La terna è composta dalla dottoressa Teresa Pace dirigente finanziario della prefettura di Catania (Presidente), dal Dott. Antono Meola, segretario generale nella Città Metropolitana di Napoli,  e dal dott. Giuseppe Sapienza, dottore commercialista. Il sindaco Pogliese ha manifestato ai componenti dell’OSL la piena disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale, per adottare i provvedimenti necessari per l’estinzione dei debiti dell’Ente, coi poteri e le modalità conferiti dal decreto legislativo 18 agosto 2000 n.267


ll Comune di Catania allo scopo di dare una corretta e dovuta pubblicità sulla situazione aggiornata del dissesto finanziario, ha predisposto apposita sezione nella quale verranno pubblicati tutti gli atti e le decisioni prese in merito dall'Organo Straordinario di Liquidazione (OLS).

Leggi Tutto