Spegnimi

Campagna antifumo

Pubblicato il:

11 novembre 2008

Ultima revisione:

6 ottobre 2014

locandina liaf 2007 Giornata Mondiale senza Tabacco

 

A cura di Ambiente-online in collaborazione Lega Italiana Antifumo.

I manifesti della Campagna antifumo Spegnimi

La LIAF (Lega Italiana Anti Fumo) in collaborazione con l'amministrazione Scapagnini (in particolare con l'Assessorato all'Ambiente) ed il Centro Antifumo Universitario sta per lanciare a Catania la seconda campagna antifumo "Spegnimi".

Centinaia di manifesti colorati con scritte sugli effetti che il fumo provoca nei fumatori, realizzati dalla pittrice Maluchi Vivar (Guayaquil, Ecuador) in collaborazione con il creativo Erik Grunberg (Miami, USA), saranno esposti sui cartelloni pubblicitari del Comune a partire dal mese di dicembre e per i prossimi 10 mesi. L'amministrazione ed il presidente LIAF sottolineano come questa campagna si proponga come la più impegnativa e capillare campagna antifumo che sia mai stata avviata in Italia a livello comunale.

A illustrare e a sostenere questa importante iniziativa, saranno presenti alla conferenza stampa di Palazzo degli Elefanti il sindaco Scapagnini, l'assessore all'ambiente D'Antoni, il presidente della LIAF Prof. Riccardo Polosa e numerosi altri rappresentanti del mondo della medicina e della cultura.

La finalità di questa campagna è quella di evidenziare al meglio che il fumo crea disagi sgradevoli per il fumatore e anche per chi gli sta vicino.