NOTA ESPLICATIVA DELLA CARTOGRAFIA

Questa Direzione ritiene necessario rettificare una zona del Piano Comunale di Classificazione Acustica, comprendente alcune sezioni censuarie, da classe II e III a classe VI  (aree esclusivamente industriali), in cui sono localizzati i seguenti impianti produttivi:

  • impianto di discarica sito in località Grotte San Giorgio (sez. 1910)
  • impianto di trattamento rifiuti e biostabilizzazione sito in località Coda Volpe (sez.2547)
  • cava (sez. 1910 e sez. 2548),

 in quanto, i valori limite delle classi di appartenenza (II e III) indicati nel PCCA sono incompatibili con i livelli di emissione sonora prodotti dall'attività lavorativa delle ditte.
 Tenuto conto dell'estensione delle sezioni censuarie e considerato che la distanza minima dalle aree produttive al limite nord delle sezioni interessate è di circa 500 metri,  si è ritenuto:

  • a nord, di far rientrare  la fascia di rispetto di 100 metri, prevista al par. 4.5 dalle"Linee guida per la classificazione in zone acustiche del territorio dei comuni della Regione siciliana",  all'interno delle suddette sezioni censuarie.
  • a sud, in cui queste sono confinanti con la sezione 2549, la fascia di rispetto di 100 metri è stata prevista all'esterno delle sezioni censuarie interessate.

 

Allegati

Scarica e/o visualizza la Cartografia