Il Comune di Catania non ha un proprio canile comunale ma l'Ufficio Progetto Animali ha stipulato una convenzione con il canile Nova Entra che ne assolve le funzioni, il canile si trova in via Flaminia 68 a San Giovanni Galermo (CT) e si può visitare direttamente tutti i giorni dispari dalle 10:30 alle 13:30, oppure nel caso vogliate adottare un cane che avete visto in foto, telefonare per appuntamento al 095.7279821/ 345.3037472 /393.9208319.
Per contrastare il randagismo e il sovraffollamento del canile abbiamo creato il Progetto Adozione Cani del canile comunale Nuova Entra. I profili dei cani da adottare vengono pubblicati ogni giorno sulla pagina Facebook del Canile Canile Nova Entra ma anche sulla nostra galleria Cani in adozione . Il progetto, partito in collaborazione con le associazioni animaliste e protezionistiche della provincia di Catania prevede una serie di incentivi economici e di servizi per gli adottanti.
Chi intende adottare un cane deve rivolgersi al canile rifugio convenzionato, Associazione NOVA ENTRA dove troverà personale specializzato che ti aiuterà a scegliere il cane più adatto e ti assisterà durante gli incontri iniziali con il cane. Sono previsti interventi d’incentivazione sotto forma di un Bonus di € 150,00 una tantum per avviare una forte promozione finalizzata alla adozione di cani, anche non di razza ed è prevista la fornitura de seguenti servizi gratuiti
• Intervento di sterilizzazione del cane adottato, da effettuare presso il SIUV – ASP Veterinaria di Catania
• Visita sanitaria – applicazione del microchip e prima vaccinazione gratuita
• Possibilità di custodia gratuita del cane adottato per giustificati motivi di ricovero ospedaliero del proprietario per un periodo complessivo annuo di 30 giorni per il primo anno di adozione del cane
Accedendo alla nostra galleria on line o alla pagina Facebook degli amici del Canile Nova ENTRA, puoi vedere in anteprima i cani da adottare tra gli album delle foto dal titolo "da adottare". Se gli incontri andranno a buon fine, potrai chiedere l’adozione del cane e avviare la registrazione all’anagrafe canina affinchè diventi di tua effetiva proprietà: da quel momento come proprietario dovrai assumerti tutte le responsabilità relative alla custodia e al mantenimento del cane, impegnandoti a rispettare gli obblighi derivanti dalla legislazione vigente.
scarica e/o visualizza il modulo da compilare per l' adozione
Modulo da compilare per adottare un cane PDF