Archivio di Stato civile

Archivio di Stato civile

Pubblicato il:

26 novembre 2007

Ultima revisione:

13 gennaio 2023

Via Alessandro La Marmora, 23
 

Alla fine di ogni anno, tutti i registri formati dagli Uffici di Stato Civile, in duplice copia, vengono rispettivamente inviati una copia all'Archivio di Stato Civile, l'altra alla Prefettura.

L'Archivio

  • Custodisce i registri ed esegue tutte le annotazioni derivanti da variazioni dello Stato Civile dei singoli soggetti titolari degli atti custoditi
  • rilascia tutte le certificazioni e le copie integrali degli atti custoditi.

Richiesta atti all'Archivio di Stato Civile

Le  richieste potranno essere inviate  via pec all'indirizzo: comune.catania@pec.it ,  il privato cittadino può inoltrare richieste di certificazioni anche per corrispondenza da inoltrare all'Archivio di Stato Civile - Via Alessandro La Marmora, 23  - 95122 Catania, contestualmente ad una busta, già affrancata, con l'esatto indirizzo del destinatario e la fotocopia del documento d'Identità del richiedente.