Via Alessandro La Marmora, 23
Alla fine di ogni anno, tutti i registri formati dagli Uffici di Stato Civile, in duplice copia, vengono rispettivamente inviati una copia all'Archivio di Stato Civile, l'altra alla Prefettura.
L'Archivio
- Custodisce i registri ed esegue tutte le annotazioni derivanti da variazioni dello Stato Civile dei singoli soggetti titolari degli atti custoditi
- rilascia tutte le certificazioni e le copie integrali degli atti custoditi.
Richiesta atti all'Archivio di Stato Civile
Le richieste potranno essere inviate via pec all'indirizzo: comune.catania@pec.it , il privato cittadino può inoltrare richieste di certificazioni anche per corrispondenza da inoltrare all'Archivio di Stato Civile - Via Alessandro La Marmora, 23 - 95122 Catania, contestualmente ad una busta, già affrancata, con l'esatto indirizzo del destinatario e la fotocopia del documento d'Identità del richiedente.