LUNGOMARE FEST

24 marzo 2019

(1ª Edizione - anno 2019)

Si è concluso l'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale

 

In data 24 marzo 2019 si è conclusa la 1ª edizione anno 2019 della manifestazione "Lungomare Fest", evento organizzato dall'Amministrazione Comunale di Catania durante il quale sono state svolte tantissime attività di natura commerciale-artigianale, ciclabile-pedonale, artistico-culturale ed espositivo-promozionale meglio specificate negli appositi programmi delle attività appresso pubblicati.

Tale evento ha ottenuto notevole successo e gradimento avendo registrato la presenza di tantissimi operatori del settore (mobilità sostenibile, sportivo, culturale, ambientaliste, artigianale, commerciale, etc.) e di migliaglia di cittadini che hanno trascorso una piacevole giornata all'insegna dello svago, della cultura e principalmente in assenza di traffico automobilistico.

Ringraziamenti

Si ringraziano le seguenti associazioni/istituti/organizzazioni del settore salute, ambiente, scuola e mobilità sostenibile:

  • tutta la CITTADINANZA che ha partecipato all'evento per la sensibilità dimostrata verso i temi, della salute, ambientali e della mobilità sostenibile.
  • l'Organizzazione WWF per essere intervenuta attraverso un'attività espositiva sul progetto tartarughe.
  • l'Associazione ORIONE per essere intervenuta effettuando un'attività laboratoriale di pomozione ed esposizione sul riciclo e sul vulcano.
  • l'AMT (Azienda Metropolitana Trasporti) e l'AMAS per aver messo a disposizione n. 2 bus storici all’interno dei quali sono state allestite due mostre.
  • la Federazione FIAB CATANIA MONTAINBIKE SICILIA ASD per essere intervenuta svolgendo un'attività didattica sul corretto uso della bicicletta e aver allestito un apposito circuito attrezzato, dedicato ai bambini, per la promozione, in sicurezza, della mobilità ciclabile.
  • l'Associazioni ETNA E DINTORNI FIE per essere intervenuta svolgendo un’attività divulgativa escursionistica e di mobilità sostenibile e per aver organizzato un trekking storico-culturale.
  • il Liceo Artitico Statale EMILIO GRECO di Catania per essere intervenuto organizzando uno stand laboratoriale plastico sul tema del mare, un'attività divulgativa culturale, un'attività di sensibilizzazione attraverso interviste e una mostra di disegni contro la mafia.
  • l’Associazione Italiana CELIACHIA Sicilia per essere intervenuta svolgendo un’attività divulgativa sul tema.
  • la CROCE ROSSA Italiana, Comitato di Catania, per essere intervenuta svolgendo un'attività di sensibilizzazione e promozione della tutela della salute.
  • GIANBIKE per esser intervenuto effettuando un’attività di riparazione e assistenza  bici.
  • la Ditta ATALA Point per eserre intervenuta effettuando un'attività di noleggio bici.

Allegati ed approfondimenti