Campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili

(15ª Edizione - Anno 2018)

Manifestazione di venerdì 01 marzo 2019

Il Comune di Catania aderisce all'evento

Il Comune di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di tutela dell'ambiente urbano, ha aderito alla Campagna nazionale M’illumino di Meno", ideata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” RAI Radio2, che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

La Camapagna, giunta alla 15ª Edizione, registra l’adesione di centinaia di Comuni d'Italia e d'Europa.

M’illumino di Meno prevede lo spegnimento di alcuni dei monumenti più significativi d’Italia e d’Europa e la campagna è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni sul territorio.

Quest’anno l'evento è dedicato al tema del "Riciclo" ovvero all "Economia Circolare". Infatti riutilizzare i materiali significa ridurre gli sprechi allo scopo di allontanare il "fine vita" delle cose perchè le risorse finiscono ma tutto si può rigenerare.

In data 1 marzo 2019 il Comune di Catania ha organizzato una ricca manifestazione alla quale parteciperanno varie associazioni del settore, di categoria e le scuole, che prevede una serie di attività espositivo-promozionali, artistico-culturali, didattico-educative ed artigianali secondo quanto riportato nel programma delle attività allegato alla presente.

Allegati ed approfondimenti