Campagna nazionale di sensibilizzazione verso il risparmio energetico, gli stili di vita sostenibili e la mobilità sostenibile

(18ª Edizione - Anno 2022)

Manifestazione di venerdì 11 marzo 2022

Il Comune di Catania aderisce all'evento

Il Comune di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di tutela dell'ambiente urbano, ha aderito alla Campagna nazionale M’illumino di Meno", ideata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” RAI Radio2, che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

La Campagna, giunta alla 18ª Edizione, registra l’adesione di centinaia di Comuni d'Italia e d'Europa.

L'edizione di questo anno ha come focal theme “Pedalare, rinvendire e migliorare”, tema di grande attualità perfettamente in linea con la mobilità sostenibile.

M’illumino di Meno prevede, oltre che lo svolgimento di attività aritistico-culturali e di promozione della mobilità sostenibile, lo spegnimento di alcuni dei monumenti più significativi d’Italia e d’Europa e la campagna è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni sul territorio.

Pertanto in data 11 marzo 2022, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, il Comune di Catania ha organizzato una manifestazione, alla quale parteciperanno Enti ed Associazioni del settore e di categoria, che prevede una serie di attività promozionali e artistico-culturali secondo quanto riportato nel programma delle attività in corso di definizione.

Allegati ed approfondimenti