Pagina avvio iniziativa

(Edizione 2017)

16 - 22 settembre 2017

Il Comune di Catania aderisce all’evento

Si rende noto che il Comune di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile, ha aderito alla Settimana Europea di Mobilità Sostenibile  (edizione 2017), che si svolgerà dal 16 al 22 settembre c.a, organizzando varie iniziative di natura ciclabile, di intrattenimento-culturale ed espositivo-promozionale, secondo il programma di massima delle attività previste appresso riportato.

L'edizione di questa'anno ha come tema "Mobilità pulita, condivisa ed intelligente". Lo slogan è "Condividere ti porta lontano"

Per consentire l'espletamento delle tante iniziative organizzate nonchè per garantire alla cittadinanza la fruizione pedonale e ciclabile in piena sicurezza, in data 17 c.m. (vedi programma di massima delle attività) verrano chiuse al traffico veicolare delle aree (ampia zona del centro storico e Lungomare) all’interno delle quali verranno organizzate attività inerenti la mobilità eco-sostenibile (stands espositivo-promozionali di bici, scooter ed auto elettriche e/o ibride, bus e stands espositivi-promozionali sul libro, su modelli di mobilità sostenibile, su minicorsi, ciclopedalate, attività culturali di visita museale e attività teatrali itineranti, etc.).

Tutte le associazioni, i gruppi e gli operatori coomerciali e di categoria interessati ad aderire all’evento attraverso attività (promozione mobilità sostenibile, esposizione di prodotti ecosostenibili, spettacoli di piazza, etc.) in linea con il tema della giornata (la mobilità pulita, condivisa ed intelligente) potranno aderire facendone formale preventiva richiesta al seguente ufficio:

• Ufficio del Mobility Manager di Area del Comune di Catania - Via Monte S. Agata n. 6 – 95124 Catania –  tel. 095 7426605-16-19 –Email: mobilitymanager@comune.catania.it

Allegati ed approfondimenti: