SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE

(Edizione 2018)

16 - 22 settembre 2018

Si è concluso l'evento organizzato dal Comune di Catania

In data 22 settembre 2018 si è conclusa la Settima Europe della Mobilità Sostenibile - Edizione 2018, evento di mobilità sostenibile a cui il Comune di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile, ha aderito tramite apposita Delibera di Giunta n. 113 del 03/08/2018, organizzando varie iniziative di natura ciclabile, artistico-culturale ed espositivo-promozionale.

L'edizione di quest'anno ha avuto come tema la "Multimodalità".  Lo slogan è stato "Cambia e vai".

Per consentire l'espletamento delle tante iniziative proviste nonchè per garantire alla cittadinanza la fruizione pedonale e ciclabile in piena sicurezza, in data 16 settembre c.a. sono state chiuse al traffico veicolare delle aree e strade (ampia zona del centro storico e Lungomare) all’interno delle quali sono state organizzate attività inerenti la mobilità eco-sostenibile (stands espositivo-promozionali di bici, scooter, bus e stands espositivi-promozionali sul libro e su modelli di mobilità sostenibile, minicorsi sull'uso in sicurezza della bicicletta, ciclopedalate, attività culturali di visita museale, etc.).

Allegati ed approfondimenti