Con la chiusura dell'anno scolastico, si conclude anche l'attività di Educazione Stradale della Polizia Municipale di Catania.
Dal mese di gennaio a giugno gli interventi formativi sono stati svolti in 17 Istituti Scolastici e precisamente in 2 Istituti Superiori, 2 Circoli Didattici, 3 Scuole Secondarie di I° grado e 10 Istituti Comprensivi.
La Polizia Municipale è stata, inoltre, partner in alcuni progetti quali: " Il Cittadino modello" con la V^ Municipalità , "Sport e Legalità" con il Cus e la Polizia di Stato, "Via attenzione stop"con la Direzione Pubblica Istruzione"
In circa 500 ore sono stati coinvolti oltre 2000 studenti in incontri, modulati settimanalmente e concertati con i Dirigenti Scolastici, volti alla diffusione e conoscenza del codice della strada , allo sviluppo della capacità di valutare le varie situazioni di traffico e muoversi quindi di conseguenza senza rischi per se stessi e per gli altri, all'acquisizione della consapevolezza dei danni che possono provocare l'assunzione di alcool e droghe prima di mettersi alla guida.
Inoltre,presso il Liceo Mario Cutelli,, l'Istituto Professionale Adriano Olivetti e le Scuole Medie G. Parini e S. Quasimodo si sono tenuti complessivamente 5 corsi di preparazione per il conseguimento del " Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore".