Assegni di linea e di livello

anno gli allineamenti e le quote topografiche delle strade previste dal PRG e non ancora esistenti. Sono necessari nell'ambito del procedimento di concessione edilizia,

Pubblicato il:

16 giugno 2015

Ultima revisione:

30 novembre 2023

A cosa e quando servono

Danno gli allineamenti e le quote topografiche delle strade previste dal PRG e non ancora esistenti. Sono necessari nell'ambito del procedimento di concessione edilizia, quando l'area del progetto è interessata da nuovi allineamenti stradali. In tal caso vengono predisposti direttamente dall'Ufficio senza necessità di richiesta.

Qualora si voglia richiederlo separatamente per motivi diversi, occorre osservare la procedura che segue.


Come richiederli

Nel caso che vengano richiesti al di fuori del procedimento di concessione edilizia, occorre produrre la seguente documentazione:

  • Domanda in bollo sottoscritta dal proprietario (o altro soggetto avente titolo), contenente gli estremi di identificazione catastale dell'area interessata, i dati anagrafici e il codice fiscale, nonché l'indirizzo prescelto per ogni successiva comunicazione da parte degli Uffici del Comune.
  • Titolo di proprietà in copia autentica di tutte le aree o immobili indicati nella domanda.
  • Estratto di mappa e certificato catastale (visura).
  • Ricevuta di versamento sul CC postale n.17666959 intestato a "Comune di Catania, Tesoreria comunale" di una somma di € 103,29 , per la seguente causale: "diritti di segreteria per il rilascio assegni di linea".
  • Ricevuta di versamento sul CC postale n.17668955 intestato a "Comune di Catania, Tesoreria comunale" di una somma di € 30,99, per la seguente causale: "diritti di sopraluogo". 

Tutti i documenti e certificazioni sostituibili con dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi della legge Bassanini, possono essere sostituiti con unica dichiarazione nel contesto della domanda stessa. 

N.B. : Ai sensi della vigente normativa, il termine per la conclusione dei procedimenti su istanza di parte, è di giorni trenta.


Dove richiederli

L'istanza deve essere trasmessa a mezzo pec: urbanistica.catania@pec.it,per acquisire il Protocollo della Direzione "Urbanistica e Gestione del Territorio", con sede in via Biondi, 8.


 Giorni di ricevimento 

Lo Sportello Unico per l'Edilizia - SUE svolgerà l'attività di ricevimento, previa prenotazione online eseguita tramite il portale di servizi Città-Semplice, nei giorni di seguito elencati:

  • Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
  • Venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00.

Per l'accesso all'Agenda degli appuntamenti sulla piattaforma città-semplice è necessario essere in possesso di credenziali SPID. 
Gli incontri oggetto di prenotazione si svolgeranno unicamente in modalità video chat, per mezzo della piattaforma Google Meet con il seguente

  • ID riunione: meet.google.com/ryu-obzt-tzx.


Per prenotare un appuntamento basta collegarsi allo Sportello Unico per l'Edilizia

 


Allegati

  Richiesta verbale di assegni di linea e quote stradali