Stralci di Piano Regolatore

Ultima revisione:

30 novembre 2023

Tempo di lettura:

Modello di richiesta stralcio di PRG

 

 Direttore ing. Biagio Bisignani (Ad Interim.)
 sede: via Biondi, 8 
 INFO POINT tel. 0957422014

 pec: urbanistica.catania@pec.it

 Responsabile del Procedimento: geom. Giuseppe Pennisi

 Ricevimento dell'utenza:  

Lo Sportello Unico per l'Edilizia - SUE svolgerà l'attività di ricevimento, previa prenotazione online eseguita tramite il portale di servizi Città-Semplice, nei giorni di seguito elencati:

  • Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
  • Venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00.

Per l'accesso all'Agenda degli appuntamenti sulla piattaforma città-semplice è necessario essere in possesso di credenziali SPID. 
Gli incontri oggetto di prenotazione si svolgeranno unicamente in modalità video chat, per mezzo della piattaforma Google Meet con il seguente

  • ID riunione: meet.google.com/ryu-obzt-tzx.


Per prenotare un appuntamento basta collegarsi allo Sportello Unico per l'Edilizia


A cosa e quando servono

Si tratta di estratti in formato A4 delle tavole normative del PRG vigente, che contengono l'informazione grafica non rilevabile dai certificati di destinazione urbanistica.

Servono principalmente ai progettisti per la redazione dei progetti edilizi, ai quali devono essere allegati.


Come richiederli

L' istanza deve essere presentata mediante il portale dei servizi Catania Semplice ed è uniformata a quella per il rilascio dei Certificato di Destinazione Urbanistica CDU. 

La richiesta deve riportare l'indicazione dei dati identificativi catastali del terreno, ed essere corredata dell'estratto di mappa catastale aggiornato. 

Ai sensi della legge Bassanini i certificati catastali sono sostituibili con dichiarazione sostitutiva di atto notorio, che ne attesti i contenuti.

 

Diritti di Segreteria

Con riferimento alla Delibera CC. n. 04 del 29/01/2019 - Allegato SUE, avente ad oggetto: "Dissesto finanziario. Attivazione delle entrate proprie ai sensi dell'art.251, D. Lgs. n. 267/2000 - Tariffe dei servizi a domanda individuale e dei servizi generali"  è previsto il pagamento dei Diritti di Segreteria per l'importo di € 20,00 per singolo Stralcio, da versare sul CC postale n.17666959, intestato a "Comune di Catania, Tesoreria comunale" con la seguente causale: "Diritti di segreteria per il rilascio di Stralcio di PRG", ovvero mediante bonifico bancario sul codice IBAN IT18V0760116900000017666959.

 

 


Dove richiederli

Le richieste devono essere trasmesse attraverso il portale dei servizi Catania Semplice, raggiungibile nel link: 

La procedura di presentazione dell'istanza è uniformata a quella per il rilascio dei Certificato di Destinazione Urbanistica CDU.