La Protezione civile regionale ha comunicato che per domani, venerdì 27 novembre, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Nella classificazione di allerta da parte della Protezione civile regionale la situazione è contraddistinta con il colore giallo di attenzione (generica vigilanza) per il rischio idraulico e arancione di preallarme (criticità moderata) per il rischio idrogeologico, anche se soltanto nell'area della fascia costiera di Ognina.

Le scuole, dunque, rimarranno regolarmente aperte. I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

L'Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l'evolversi della situazione.