Riapertura termini per la selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di servizi da istituire, ai sensi dell’art. 15 comma 1 della legge regionale 17 marzo 2016 n.3, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 12 del 18/03/2016 e della  Direttiva Assessoriale del 26 luglio 2013,  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 39 del 23 Agosto 2013, presso questo Comune, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Vista la Direttiva dell’Assessore della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia  n.97/GAB del 30 agosto 2018, pubblicata sulla G.U.R.S. n. 39 del 07/09/2018, sono stati modificati i requisiti per la presentazione delle istanze da parte dei soggetti destinatari del beneficio di cui in parola, consentendo la partecipazione e, quindi, l’inclusione nella graduatoria a quei soggetti aventi  depositi bancari o postali non superiori a 5.000,00 euro, che comunque saranno collocati in posizione successiva ai partecipanti privi di patrimonio mobiliare ed in modo crescente rispetto al valore del deposito.
Si rende noto che sono riaperti i termini del bando, per consentire la presentazione delle istanze soltanto ai soggetti  che non erano in possesso dei requisiti di ammissibilità, in vigenza delle disposizioni  modificate dalla suddetta Direttiva Assessoriale.
Sono fatte salve le istanze e i diritti di coloro che hanno presentato domanda a seguito del precedente bando.
Gli interessati di età compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati, in possesso dei restanti requisiti di ammissibilità,  devono presentare  istanza di partecipazione sullo schema di domanda reperibile presso:
•    sito web del Comune: www.comune.catania.it.  
•    Direzione Risorse Umane e Organizzazione, Piazza Gandolfo n. 3, dal lunedì al venerdì dalle  ore 09.00 alle ore 13.00.

Le domande  dovranno essere consegnate o pervenire a mezzo servizio postale al Protocollo Generale del Comune di Catania, Piazza Duomo n. 3, a partire dal 01.10.2018 fino alle ore 12,00 del 10.10.2018.

I partecipanti alla sopracitata selezione dovranno allegare alla domanda di partecipazione ai Cantieri di Servizi  fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine fissato.

Il Comune non risponde per eventuali ritardi nella consegna dell’istanza da parte dei Servizi di recapito all’uopo incaricati.

Leggi e/o scarica

Storico

Selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di servizi da istituire, ai sensi dell'art. 15 comma 1 della legge regionale 17 marzo 2016 n.3, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 12 del 18/03/2016 e della  Direttiva assessoriale del 26 luglio 2013,  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 39 del 23 Agosto 2013, presso questo Comune, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

E' indetta selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria per l'ammissione nei Cantieri di Servizi di prossima istituzione, finanziati dall'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ed aventi ad oggetto programmi di lavoro della durata di mesi 3, per l'integrazione o l'ampliamento dei servizi comunali, sia con riferimento agli ordinari compiti di istituto che per far fronte a situazioni straordinarie.

Gli interessati di età compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità, ai sensi del comma 1 dell'art. 19 del D.Lgs 150/2015 e s.m.i., e hanno sottoscritto il patto di servizio presso il Centro per l'Impiego competente per territorio, in possesso dei restanti requisiti di ammissibilità,  devono presentare  istanza di partecipazione sullo schema di domanda reperibile presso:

  • sito web del Comune: www.comune.catania.it.
  • Direzione Risorse Umane e Organizzazione, Piazza Gandolfo n. 3, dal lunedì al venerdì dalle  ore 09.00 alle ore 13.00 

Le domande  dovranno essere consegnate o pervenire a mezzo servizio postale al Protocollo Generale del Comune di Catania, Piazza Duomo n. 3, a partire dal 10.08.2018 fino alle ore 12,00 del 08.09.2018. 

I partecipanti alla sopracitata selezione dovranno allegare alla domanda di partecipazione ai Cantieri di Servizi  fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine fissato.

Il Comune non risponde per eventuali ritardi nella consegna dell'istanza da parte dei Servizi di recapito all'uopo incaricati.

F.to

Il DIRETTORE
Dott. Pietro Belfiore


Approfondimenti