“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario perchè ciò che è accaduto può ritornare” Primo Levi

GIORNATA DELLA MEMORIA
27 gennaio 2019
ORE 11:00 Palazzo degli Elefanti

COMUNE DI CATANIA
Interventi:
Salvo Pogliese
Sindaco

Barbara Mirabella
Assessore alle Attività e ai Beni Culturali, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità

Attilio Furnaro
Presidente internazionale di Cultura ebraica

Baruch Triolo
Presidente della Cartha delle Judeche di Sicilia

Contributo musicale:
L’Orchestra Giovanile dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini esegue:
Johnn Williams da Schindler’s List: Tema
Giuseppe Romeo, direttore  - Giorgia Saito, violino solista  - Kasumi Hiyane, soprano  - Claudia Ceraulo, mezzosoprano - Filippo Micale, tenore

Dalle ore 9:30 alle 13:00 l’Autobooks sosterà in Piazza Università.
A bordo, dalle ore 10:00, “Lettere, documenti e versi sulla Shoah” a cura degli attori della F.I.T.A. Nunziata Blancato e Enrico Pappalardo

Alla scoperta della Giudecca per vicoli, vie dell’acqua, monumenti e segni della presenza ebraica a Catania, a cura dell’Associazione Guide Turistiche Catania.
Partenza ore 15:30 da Piazza Federico di Svevia (ingresso Castello Ursino)
Costo € 5 a persona, studenti € 3,5. La quota comprende l’ingresso ai siti e l’utilizzo dei trasmettitori/whispers #guidecatania #vieniconnoi.
Prenotazioni e-mail info@guidecatania.it - Tel.: 3442249701
Se prenoti via Facebook accertati della risposta altrimenti la prenotazione non è valida

La Biblioteca Civica Vincenzo Bellini ha selezionato una serie di testi sulla Shoah disponibili per il prestito in via A. Di Sangiuliano e in via Passo Gravina dal 28 gennaio, dalle 8:30 alle 19:15.
L’elenco dei titoli sulla pagina facebook
Giorno 1 febbraio, dalle 9:30, in via Passo Gravina letture e proiezione film sull’argomento.